Contattaci: info@nyemaa.com

Perché investire a Zanzibar

La Tanzania è radicata in forti principi democratici, ed è una delle 10 economie africane a più rapida crescita nonché una delle migliori destinazioni di investimento in Africa secondo l’Absa Africa Financial Markets Index 2022.

Stabilità politica e sociale

La Tanzania, indipendente dal 1961, ha saldamente radicati i principi democratici e del libero mercato, senza guerre civili o colpi di stato. Dal 1980, i governi hanno continuato a promuovere la crescita economica. Secondo il Global Mind Project, la Tanzania è il terzo paese più felice al mondo, dietro a Sri Lanka e Repubblica Dominicana, e il più felice in Africa. Il rapporto è pubblicato annualmente e si basa sul benessere mentale, con l’Italia all’11° posto. 

Crescita economica

La Tanzania è una delle 10 economie africane a più rapida crescita e una delle migliori destinazioni di investimento in Africa; questo è quanto emerge dall’Absa Africa Financial Markets Index 2022, un rapporto annuale che evidenzia le economie con l’ambiente più favorevole per i mercati finanziari. Il Paese ha registrato una crescita del PIL del 7% per oltre cinque anni consecutivi. Il governo è fortemente impegnato a promuovere lo sviluppo del Paese attraverso il miglioramento delle infrastrutture e la facilitazione degli investitori. L’opportunità macroeconomica del Paese è aumentata di 11 punti, raggiungendo un indice di 76 su 100 nel 2022, rispetto ai 65 registrati nel 2021. Ad oggi, dei 300 progetti di investimento registrati presso l’Autorità per la Promozione degli Investimenti di Zanzibar (Zipa), più di 200 riguardano il settore immobiliare e dell’ospitalità. Il nuovo Aeroporto di Zanzibar è il quarto aeroporto più grande del continente africano

Flussi turistici in continua crescita

Negli ultimi anni, l’isola di Zanzibar ha visto un costante aumento dei turisti, con una crescita annua del 17% post Covid tra il 2022 e il 2023, seguita da un ulteriore incremento del 6,8% nei primi mesi del 2024. 

La maggioranza dei visitatori proviene da Europa, Regno Unito, Germania e Italia in testa, quest’ultima con il 15% dei turisti. Flussi significativi arrivano anche dagli Stati Uniti

Nel 2019, pre-Covid, Zanzibar ha registrato 538.000 visitatori, saliti a 638.000 nel 2023, indicando un trend positivo che si prevede continuerà, per la crescente popolarità delle destinazioni esotiche e la maggiore connettività aerea grazie al nuovo Aeroporto Internazionale. 

Questo boom turistico offre opportunità per investimenti immobiliari nel settore alberghiero e residenziale, con una crescente domanda di alloggi di qualità e servizi turistici di lusso. Grandi marchi, come Four Seasons, stanno già investendo in lussuose strutture ricettive. 

Zanzibar è stata riconosciuta come la migliore destinazione di viaggio in Africa per il 2023 dalla rivista internazionale Traveller’s Worldwide Magazine, posizionandosi al primo posto tra le 15 migliori destinazioni di viaggio del continente

Destinazione tutto l’anno. Remote working Perfetto

Zanzibar è davvero un gioiello per il turismo tutto l’anno! Con le sue spiagge incantevoli, le acque cristalline e la ricca storia culturale, è un luogo che affascina molti viaggiatori. 

Il fatto che si trovi a solo 1 ora di fuso orario rispetto all’Europa rende Zanzibar ancora più attraente per chi cerca una destinazione esotica senza dover affrontare lunghi voli o importanti cambiamenti di fuso. Inoltre l’isola è una fantastica opzione per chi desidera lavorare in remoto grazie anche all’ottima connessione internet a banda larga garantita dalla Starlink di Elon Musk attiva da Giugno 2023.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Con oltre 14 anni di presenza a Zanzibar, il nostro gruppo ha costruito un forte legame con questa terra affascinante. Offrendo una vasta esperienza e professionalità nella realizzazione di progetti residenziali e resort di varie dimensioni, il nostro impegno per l’eccellenza è senza pari.

Copyright © 2024 | NYEMAA – LUXURY RESORT